Fondazione

“Nonostante tutto esistono ancora i desideri, gli amici, il divertimento, l’amore, la passione, la trasparenza, le persone magiche con cui basta uno sguardo per capirsi, quelle che amano il viaggio e non la destinazione. Forse non per una coincidenza i nostri pensieri si stanno incrociando anche solo per un attimo. Mi piace vederla così. Spero non siano tutte illusioni, nonostante tutto!”

Caterina Farassino

Organi della fondazione

Membri del comitato scientifico:

Luca Beatrice
Critico d’arte contemporanea e curatore
Ruggero Catania
Musicista, Direttore artistico eventi musicali
Stefano Fassone
Coordinatore ufficio stampa
Gabriele Ferraris
Giornalista

Valentina Farassino
Amministratore Delegato
Pasquale Modica
Fotografo
Domenico Mungo
Giornalista e musicista, coordinatore eventi musicali
Francesca Ponti
Responsabile eventi

Marco Rainò
Architetto,responsabile immagine e comunicazione
Cristina Spinella
Coordinatrice del comitato scientifico
Mariangela Selis
Avvocato

Storia

La Fondazione Caterina Farassino nasce il 10 Maggio 2006 per continuare a ricordare ed onorare la memoria e l’arte di Caterina.
Lo scopo della Fondazione è l’assistenza ai bambini e bambine in condizioni economiche disagiate, la protezione sotto il profilo fisico e morale dell’infanzia comunque abbandonata o priva di assistenza, lo sviluppo dell‘istruzione e della cultura negli strati meno elevati della popolazione infantile.

Ogni anno il Comitato scientifico della Fondazione (composto da giornalisti, artisti, fotografi, storici e critici dell’arte, giuristi, esperti della comunicazione) vaglierà e opterà  un progetto di umanizzazione da promuovere e sostenere attraverso eventi artistici quali concerti, mostre fotografiche, concorsi e manifestazioni.

Scarica lo Statuto della Fondazione!